Home Eventi

Nel 2007:

"La storia del gelato" nasce a Foligno (il racconto dell'evento)

Nel 2010:

 

..

28-31 maggio 2010: La Storia del Gelato è stata a Firenze, al Firenze Gelato Festival. Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio era ospitata la mostra curata dalla MIG di Longarone "Famiglia Emigranti e ex Emigranti Zoldani", dedicata alla storia dei gelatai bellunesi dalla fine dell'Ottocento. Insieme ai manufatti del Museo di Zoldo, le vetrine ospitavano anche oggetti appartenenti alla collezione dell'Associazione. (Rassegna Stampa: trafiletto )

 

 

12-13 giugno 2010: La Storia del Gelato con un suo spazio espositivo è presente al 1° Festival del Gelato artigianale di Agugliano (AN). (Rassegna Stampa: articolo, Il gelatiere, )

Sito Ufficiale: http://www.gelatoartigianalefestival.it/

Agugliano sul sito della storia del gelato


 

Gli appuntamenti del 2011

Nel 2011 La storia del Gelato è stata presente in tre importanti manifestazioni che riguardano il gelato:

 

 

dal 20 maggio al 5 giugno si è tenuta a Sansepolcro stupenda città medioevale in provincia di Arezzo, la prima edizione della Festa del gelato, manifestazione ricca di degustazioni ed attrazioni sia per i grandi che per i bambini.

 

 

 

 

Il 10 - 11 - 12 giugno 2011,  ad Agugliano ridente comune adagiato sulle dolci colline marchigiane alle spalle di Ancona, si è tenuta dopo lo strepitoso successo della prima edizione, la seconda edizione del Festival del gelato ancora più ricca di gusti e di attrazioni.
http://www.gelatoartigianalefestival.it/

 

 

Il 31 luglio 2011 a Longarone (BL) si è tenuta la 3a edizione de "il gelato in festa" La Storia del Gelato" è stata presente con una sua mostra museale.


 

Gli appuntamenti del 2012

 

Ad Agugliano si è tenuta la 3a edizione del Gelato artigianale festival riscuotendo un crescente successo di pubblico rispetto alle precedenti edizioni.
http://www.gelatoartigianalefestival.it/

 

 

A Massa Martana, antico e stupendo borgo in Umbria, si sono tenute le Giornate Massetane giunte alla 47a edizione. Il gelato è stato uno dei protagonisti principali, con un successo di pubblico entusiasmante.

 

 


 

 

 

 

Gli appuntamenti del 2013

 

 

Da mercoledì 1 fino a domenica 5 maggio 2013 il Comune di Orvieto ha avuto il piacere di ospitare la I° edizione della festa “I Gelati d’Italia”, una nuova e inedita manifestazione,Alla I° edizione della festa “I Gelati d’Italia” erano presenti le 20 regioni italiane, ognuna rappresentata da un gusto di gelato, prodotto, esclusivamente per l’occasione, dai migliori gelatieri regionali.
Nell'antico e  prestigioso Palazzo dei sette, la " La Storia del Gelato" è stata presente con la sua raccolta museale.

 

 

 

Ad Agugliano (AN) si è tenuta la quarta edizione del Gelato artigianale festival replicando  il successo delle edizioni precedenti
http://www.gelatoartigianalefestival.it/

 

 

 

""La Storia del gelato" è stata presente alla Mig con un suo stand dedicato al restauro di una macchina storica per produrre coni prodotta negli anni 50 dalla Ditta Salvadori di Firenze.

 


 

Gli appuntamenti del 2014

 

 

sigep

 

"La Storia del gelato" è stata presente al SIGEP di Rimini con un suo stand dedicato al restauro di una macchina storica per produrre coni